Giornalista e conduttrice Rai, inizia la sua carriera nel 1995 a Rai2, lavorando per diverse trasmissioni tra cui L’Altra Edicola e Mixer sotto la guida di Giovanni Minoli. Dal 1998 è inviata per il TG1, collaborando con TV7 e Speciale TG1 e coprendo cronaca italiana e internazionale. Ha realizzato reportage in paesi come Etiopia, Niger, Nigeria e Cambogia, trattando temi rilevanti come il fondamentalismo islamico e il traffico di bambini. Dal 2006 è giornalista alla redazione di cronaca del TG1, occupandosi di inchieste su cronaca nera e giudiziaria e conducendo rubriche come Italia Italie.
Nel corso della sua carriera, ha collaborato con programmi come Porta a Porta e Chi l’ha visto?, oltre a produrre reportage per Rai Educational su temi storici e culturali. Ha realizzato servizi di economia, politica e tecnologia, intervistando accademici e ricercatori in tutto il mondo su argomenti come i fondi sovrani e le politiche digitali. Ha anche contribuito a testate giornalistiche come Il Foglio, Panorama e Formiche.
Dal 2017 è autrice e conduttrice del programma Codice su Rai 1, dedicato alla società digitale, al web e alla tecnologia. Inoltre, è docente e relatrice in corsi di formazione su temi di digitale e cybersecurity per aziende, forze armate e università, sia in Italia che all’estero.