Innovation Bridge si propone l’obiettivo di promuovere un cambiamento sistemico, che parta dalle radici della Provincia di Frosinone per creare un impatto che risuoni a livello globale.
Replicarlo è possibile. In Italia.
Il nostro obiettivo è mirare a creare una simile sinergia innovativa, tutta Made in Italy. Vogliamo far diventare la provincia di Frosinone un punto di riferimento nell’industria locale e nazionale, per lasciare un impatto positivo su scala internazionale.
Un percorso condiviso
FASE 1
Creare cultura dell’innovazione
La cultura della Silicon Valley ha ribaltato il concetto di imprenditoria tradizionale, con l’idea che “con una buona intuizione, un computer e il duro lavoro” si possa realizzare molto, indipendentemente dalle risorse.
Per raggiungere l’obiettivo sono necessarie persone formate e competenti.
FASE 2
Sviluppare una filiera virtuosa
Si deve essere pronti a collaborare per guidare un grande sviluppo economico, innescando un circolo in grado di facilitare le connessioni, attrarre talenti, idee e capitali.
Le aziende, cooperando, possono dar vita a un modello di economia circolare che funziona come motore di crescita.
FASE 3
Attrarre investimenti mirati
È essenziale riuscire ad attirare investitori interessati a progetti innovativi ad alto rischio, ma con ritorni potenzialmente elevati.
Il territorio, fulcro di opportunità, leadership tecnologica ed imprenditoriale, pone obiettivi ambiziosi a tutti gli attori, richiedendo una qualità superiore al resto del mercato. Aumenta di conseguenza l’attrazione dei talenti, il reddito procapite e la profittabilità dell’industria.
“Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti.”
Charles Darwin
Entra a far parte della fondazione
Aiutaci a far diventare il territorio un polo di eccellenza nell’Innovazione Tecnologica.