Comunicatrice e Speaker: nel 2016 è stata inserita a tra le 100 donne nel digitale mentre nel 2019 tra le 1000 Unstoppable Women da seguire nell’innovazione in Italia secondo Startup Italia.

Marisandra Lizzi
Comunicatrice
Marisandra Lizzi
Scopri come trasformare l’AI in un alleato quotidiano per team, manager e imprenditori: libera tempo, riduci gli attriti e trasforma il lavoro da fatica a leva di valore. Imparerai a usare l’AI per tagliare il ripetitivo, prendere decisioni migliori e lavorare in modo più strategico.
Questo evento è il secondo di 3 eventi chiamati AI Business Series.
La saga non è una semplice sequenza di incontri, ma una trilogia pensata come un percorso strategico: processi, persone, performance.
Ogni episodio è indispensabile per capire davvero come l’AI può trasformare la tua azienda.


Marisandra Lizzi
Comunicatrice
Comunicatrice e Speaker: nel 2016 è stata inserita a tra le 100 donne nel digitale mentre nel 2019 tra le 1000 Unstoppable Women da seguire nell’innovazione in Italia secondo Startup Italia.
Marisandra Lizzi

Luca Barboni
Multipreneur, Autore, Growth Advisor
Imprenditore, autore e growth hacker, founder di 247X con cui guida un team full-remote che gestisce growth strategy & operations per brand della fortune500, startup in scaling e PMI innovative. Pioniere e divulgatore dell’approccio growth in Italia, docente e advisor su crescita e sperimentazione aziendale per progetti innovativi italiani e internazionali.
Luca Barboni

Teresa Potenza
Giornalista, podcaster e formatrice
Teresa Potenza è giornalista professionista, formatrice e podcaster, socia fondatrice
dell’Associazione Constructive Network – per la quale è responsabile dell’Osservatorio IA. La sua missione è contribuire a formare menti libere e indipendenti. Ha lavorato tra Milano, Londra e Damasco ed è autrice dei podcast Ponti Invisibili e Merce di Scambio.
Con il podcast Potenza Artificiale esplora le sfide del giornalismo e della comunicazione nell’era dell’IA.
Teresa Potenza

Mafe de Baggis
Digital strategist, copywriter e ricercatrice indipendente.
È una nativa digitale di 56 anni e dal 1995 aiuta aziende, persone e organizzazioni a progettare una presenza digitale sensata, armonica e coerente con il brand. Lavora con le storie, con le relazioni, con la strategia, prendendo ispirazione dai libri, dal cinema, dai viaggi e dal corpo, perché il marketing funziona se ben nutrito. Il suo ultimo libro, scritto con Alberto Puliafito per Apogeo, è “E poi arrivò DeepSeek” (2025).
Mafe de Baggis